Questo ufficio appartiene al SISTAN







NOTE GENERALI

I modelli della rilevazione si trovano sul sito Internet di questo Ministero all'indirizzo: statistica.miur.it/normal.aspx?link=ref_afam e si distinguono secondo la tipologia di Istituto.
Per accedere alle note relative al proprio tipo di Istituto cliccare sulla voce di interesse:


NOTE TECNICHE PER LA COMPILAZIONE


SPEDIZIONE DEI MODELLI, SCADENZA E NOTIFICA UFFICIALE

IMPORTANTE: Ciascun referente statistico che si sia occupato della Rilevazione in oggetto dovrà inviare, per posta elettronica, una nota di avvenuta compilazione on-line dei modelli che includa il nome dell'Istituto, il nome del referente ed il suo riferimento telefonico ed eventuali problemi e/o osservazioni al seguente indirizzo:

ufficio.statistico@miur.it

Il presente Ufficio, effettuati i dovuti controlli sulla coerenza dei dati inviati, chiederà eventualmente opportune rettifiche.
Al termine di questa fase, viene richiesto l'invio del REPORT finale predisposto, contenente la sintesi dei dati definitivi, certificati dalla firma del Direttore dell'Istituto, per gli Istituti che dispongono di una casella di Posta certificata al seguente indirizzo:

PEC: uffstat-miur@postacert.istruzione.it

altrimenti, viene richiesto l'invio per posta ordinaria del suddetto report al seguente indirizzo:

MIUR (Università, Afam e Ricerca) DG per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica, Ufficio VI - Statistica e Studi
Dott.ssa SIMONETTA SAGRAMORA - Via Carcani, 61 - 00153 ROMA

Al fine di consentire un'efficace e tempestiva elaborazione dei dati, la compilazione dei modelli dovrà avvenire:
entro e non oltre il 06 giugno 2017;

IMPORTANTE: la veridicità dei dati forniti sarà certificata dalla firma dei Direttori di ciascun Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale, posta in calce al REPORT di riepilogo inviato per posta.

Per qualsiasi problema o segnalazione, si prega di contattare la dott.ssa Sagramora (tel. 06.9772.6171, indirizzo e-mail ufficio.statistico@miur.it).



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